3.0.3 Versione

Nella versione 3.0.3 rilasciata il 16/05/2015 e’ stato implementato il concetto di contenitore articoli , oltre ad una nuova impostazione parametrica del documento .

Contenitore articoli 

Il concetto di contenitore non e’ altro che una lista di articoli . La creazione del contenitore e’ notevolmente utile per chi utilizza dei lettori di codice a barre ( barcode ) sia Usb che Bluetooth.

Vediamo come funzione. Andando nelle gestione documenti , pannello Evo , troverete una nuova voce di menu “Contenitore ”

cont_1

Selezionando  la voce di menù si accede alla nuova funzione , ove appena entrati , vengono mostrati gli eventuali articoli presenti nel contenitore

cont_2

Nel caso si volesse crearne uno completamente nuovo basta selezionare il pulsante “Svuota contenitore”. La ricerca dell’articolo avviene solo per codice , quindi nel caso abbiate un lettore ottico basta leggere il codice a barre per vedere l’articolo comparire nella lista.  Nel caso passiate lo stesso articolo più volte viene automaticamente aggiornata  la quantità , in modo tale da non avere nella lista righe duplicate per lo stesso articolo. Al termine dell’operazione possiamo importare le voci presenti nel contenitore in un qualsiasi dei vostri documenti. Creare un nuovo documento ( Nota: solo per EVO )  e dopo aver selezionato il cliente ed il tipo di documento posizionarsi sul pannello Righe. Premere il pulsante menù del vostro dispositivo per far comparire il menu funzioni e selezionare la voce “Importa da Contenitore”

cont_3

 

Dopo aver confermato l’operazione verranno automaticamente inseriti nel documento gli articoli presenti nel contenitore , con la quantità presente nello stesso. Ovviamente potrete successivamente modificare il  documento in base alle vostre necessità

cont_4

 

 

Lettore BarCode 

Oltre alla funzione Contenitore e’ possibile leggere un codice a barre anche direttamente dalla gestione documento ( EVO ) premendo sull’icona con il codice  a barre raffigurato. Vi verrà presentata la seguente finestra ove non dovete far altro che leggere il codice a barre con lo scanner collegato al vostro dispositivo e successivamente confermare.

let_1

 

Importo Provvigione 

In fase d’inserimento di un nuovo articolo in un documento ( EVO ) viene evidenziato l’eventuale valore della provvigione.

 

prov

 

Nuova Opzione Documenti 

E’ stata aggiunta una nuova opzione in Documenti – Setup – Impostazioni 2 tramite a quale è possibile impostare che in fase di creazione del documento venga proposto l’importo dell’articolo al costo invece che il prezzo di vendita. Questo risulta utile nel caso si stia caricando un documento di un fornitore.

impo_1