Documenti

Si consiglia la lettura del manuale… 

Non pensare al Documento come semplice DDT o Fattura ma bensi AfaDesk ti consente la creazione di innumerevoli tipologia documento impostabili in base alle esigenze della tua attività

1I documenti possono essere indifferentemente creati/visualizzati/modificati  sia con la vecchia procedura che con la nuova Evolution .

Dal pannello  documento ( idem per pannello Evolution ) e’ possibile ricercare i documenti fatti sia verso i clienti che dai fornitori.  In automatico vendono visualizzati i documenti creati nel mese  in corso. Nel caso non vi fossero vengono visualizzati tutti i documenti fatti nell’anno. E’ possibile  filtrare per Anno – Mese e premendo l’icona in alto a destra per tipologia documento. Inoltre e’ possibile visualizzare i documenti provvisori / confermati e ordinarli secondo alcune scelte preimpostate.  In ogni singolo pannello vengono mostrati i seguenti dati : Data Documento , Numero e tipologia,  Cliente / Fornitore , Località , Totale documento ed eventuale tipologia di pagamento.

Se il documento e’ stato inserito nello scadenziario viene aggiunta una iconcina ( orologio ) sotto la scritta Tot. Nel caso in cui il documento abbia una rata di pagamento scaduta viene evidenziata in colore Rosso. ( Vedi es. Fattura n° 1 nell’ immagine seguente ). Cliccare sul documento desiderato per passare alla visualizzazione / modifica.

 

 

 

 

 

 

listaDopo aver inserito gli articoli o eventuali commenti ( vengono mostrati in un pannello con sfondo azzurrino per una migliore lettura )e’ possibile aumentare o diminuire le quantità semplicemente premendo sui pulsanti con indicato il simbolo + ed il simbolo – .

L’icona “ Bidone “ consente l’eliminazione della riga .

L’icona “ Lente “ consente la modifica della riga .

 

 

 

 

 

differitoPer i documenti differiti viene automaticamente inserito una riga di commento con il riferimento al documento di partenza