Cliccare dal Menu principale sul pulsante “Anagrafiche” per accedere
Verrà presentata la seguente finestra ove potrete ricercare le vostra anagrafiche filtrando per : Provincia , Tipologia , Gruppo
Inoltre potete ricercarle per descrizione nei seguente due metodi : Inizia per , o Contiene
Selezionando una anagrafica dall’elenco potete analizzare il dettaglio nelle due schede preposte ” Dettaglio ” e ” Scheda ”
Per modificare i dati relativi a : Scadenziario – Ritenuta – Listino – Banca – Gruppo cliccare sul pulsante ” …” al fianco del valore per modificarlo ( vedi immagine sotto)
Per salvare i dati modificati premere sul pulsante “Aggiorna ”
Per creare una nuova anagrafica premere sul pulsante Nuova , inserire i dati e premere su “Aggiorna “. Se si desidera annullare la procedura premere su Annulla
Se volete eliminare una anagrafica , selezionarla dall’elenco e premere sul pulsante “Cancella” . Nota. Se sono associati dei documenti l’anagrafica non verrà‘ cancellata
Quando viene aggiornata una anagrafica il programma crea un archivio chiamato DbCatalogUP.db. Questo file viene creato nella cartella Ms_Catalogo del vostro Pc. All’interno vi sono registrate tutte le variazione che avete fatto tramite il vostro Pc. Per fare in modo che le variazioni vengano replicate sul vostro dispositivo Android il file DbCatalogUp.db va copiato nella cartella Ms_CatalogoImport del vostro dispositivo. Potete utilizzare il programma AlfaDeskSync ( dal Menu generale – Archivio – AlfaDeskSync ) per inviare in automatico il file al vostro dispositivo. Nel caso in cui non abbiate una WiFi disponibile copiarlo manualmente ed una volta copiato sul dispositivo Android cancellarlo dal vostro PrsonalPc. Dalla versione 2.37 di AlfaDesk per Android e’ stata inserita una funzione automatica che , se trova il file DbCatalogUp.db segnala la presenza di un aggiornamento ricevuto e vi chiede una conferma prima di eseguirlo
Nella scheda Documenti potete ricercare i documenti creati per l’anagrafica selezionata con la possibilità di filtrare per Anno e per tipologia Documento
Selezionando un documento dalla lista vengono visualizzati i Totali e le righe che compongono il documento. Il pannello e’ ridimensionabile in senso orizzontale in modo da facilitare la lettura del singolo documento. Dalla versione 1.03 Beta e’ stato aggiunto un bottone che permette , dopo aver selezionato un articolo , permette di analizzare il dettaglio.
ecco come si presenza se lo ridimensionate
Nella scheda Statistiche potete confrontare i valori di due anni con la loro differenza . Il calcolo e/o la visualizzazione dei valori ( Imponibile o Totale Con Iva ) e’ parametrizzabile dal Menu Generale andando su “AlfaDeskPc” – “Impostazioni”. La suddivisione e’ la stessa utilizzata per AlfaDesk versione Android
Il cruscotto che visualizzate in alto a dx della finestra vi permette di visualizzare graficamente il fatturato dell’anagrafica che state analizzando rispetto al fatturato globale. L’anno che viene esaminato e’ quello in corso
Nell’esempio riportato il cliente ha fatto il 75% del fatturato complessivo
Cliccare dal Menu principale sul pulsante “Articoli” per accedere
Verrà presentata la seguente finestra ove potrete ricercare i vostri articoli filtrando per : Categoria , Produttore , Catalogo
Inoltre potete ricercarle per descrizione nei seguente due metodi : Inizia per , o Contiene
Selezionando un articolo dall’ elenco potete analizzare il dettaglio nelle due schede preposte ” Dettaglio ” e ” Scheda ”
Nella scheda di magazzino potrete visualizzare i dati relativi al magazzino e tutti i movimenti relativi all’articolo selezionato. I movimenti li potrete filtrare per Anno r tipologia di movimento ” carico – scarico ”
Per salvare i dati modificati premere sul pulsante “Aggiorna ”
Per creare un nuovo articolo premere sul pulsante Nuova , inserire i dati e premere su “Aggiorna “. Se si desidera annullare la procedura premere su Annulla
Se volete eliminare un articolo , selezionarla dall’ elenco e premere sul pulsante “Cancella” . Nota. Se sono associati dei documenti l’ articolo non verrà‘ cancellata
Quando viene aggiornato una voce il programma crea un archivio chiamato DbCatalogUP.db. Questo file viene creato nella cartella Ms_Catalogo del vostro Pc. All’interno vi sono registrate tutte le variazione che avete fatto tramite il vostro Pc. Per fare in modo che le variazioni vengano replicate sul vostro dispositivo Android il file DbCatalogUp.db va copiato nella cartella Ms_CatalogoImport del vostro dispositivo. Potete utilizzare il programma AlfaDeskSync ( dal Menu generale – Archivio – AlfaDeskSync ) per inviare in automatico il file al vostro dispositivo. Nel caso in cui non abbiate una WiFi disponibile copiarlo manualmente ed una volta copiato sul dispositivo Android cancellarlo dal vostro PrsonalPc. Dalla versione 2.37 di AlfaDesk per Android e’ stata inserita una funzione automatica che , se trova il file DbCatalogUP.db segnala la presenza di un aggiornamento ricevuto e vi chiede una conferma prima di eseguirlo