Scadenziario

Dalla gestione Scadenziario e’ possibile ricercare li scadenze pagamenti ed incassi creati con AlfaDesk

Potete filtrare per :

Doc: tipologia del documento origine

Tipologia : Incassi , Pagamenti

Periodo : Anno , Mese

Stato : Incassato , Da Incassare

Pagamento : Selezionare la singola tipologia di pagamento

Tutte le griglie , se cliccate sulla intestazione vengono ordinate crescente o decrescente

 

scadenza

 

Per modificare lo stato di una rata basta selezionarla ed abilitare o disabilitare il check ” Rata Saldata ”  , al termine premere sul pulsante “Aggiorna Rata ”

Se volete inserire un acconto ricevuto basta premsre sul pulsante “Nuovo Acconto” , selezionare la data ed inserire l’importo ricevuto. Al temine premere su “Salva”

Per modificare un acconto inserito , selezionarla dalla lista , modificare i dati e premere sul pulsante “Aggiorna”

Per cancellare un acconto inserito , selezionarla dalla lista , i e premere sul pulsante “Cancella”

Quando viene modificato un dato il programma crea un archivio chiamato DbCatalogUP.db. Questo file viene creato nella cartella Ms_Catalogo del vostro Pc. All’interno vi sono registrate tutte le variazione che avete fatto tramite il vostro Pc.  Per fare in modo che le variazioni vengano replicate sul vostro dispositivo Android il file DbCatalogUp.db va copiato nella cartella Ms_CatalogoImport del vostro dispositivo.  Potete utilizzare il programma AlfaDeskSync ( dal Menu generale – Archivio – AlfaDeskSync ) per inviare in automatico il file al vostro dispositivo. Nel caso in cui non abbiate una WiFi disponibile copiarlo manualmente ed una volta copiato sul dispositivo Android cancellarlo dal vostro PersonalPc.  Dalla versione 2.37 di AlfaDesk per Android  e’ stata inserita una funzione automatica che , se trova il file DbCatalogUp.db segnala la presenza di un aggiornamento ricevuto e vi chiede una conferma prima di eseguirlo