Le attività pianificate , dopo aver impostato il tecnico , vengono visualizzate nella maschera principale di OSMobile

Vengono visualizzati i seguenti dati :

Id intervento , Tipo attività , Stato Attività

Data e  ora inizio attività assegnati al tecnico

Ragione sociale dove svolgere l’attività

La Richiesta dell’ attività da effettuare

Viene visualizzato un quadrato con all’interno la lettera che identifica il Tipo  attività mentre il colore identifica lo stato. Come per la gestione anagrafica  premendo sull’iconcina vi compare il menù funzioni. Al momento e’ attiva solo ”  Avvia Maps”

Tramite le iconcine raffiguranti le freccia ( sinistra / destra ) e’ possibile spostarsi sulle attività del giorno prima o del giorno seguente.

Cliccando sull’ intervento desiderato si accede al dettaglio

E’ possibile visualizzare tutte le attività presenti anche dal menu principale tramite il pulsante Attività. Sara’ poi possibile filtrare per mese , anno oltre a poter ricercare tutte le attività assegnate a tutti i tecnici ( dalla versione 1.14).  Dalla 1.18 e’ stata aggiunta la possibilità di ricerca per giornata come nella home page dell’app e ricercare per Stato Attivita .

osm_att2

 

Dopo aver selezionato un intervento si accede al dettaglio.  Nel pannello Cliente vengono mostrati i dati relativi al cliente .

osm_att4

Tramite i tre pulsanti in fondo e’ possibile avviare  Google Maps per farsi guidare dal navigatore interno  del vostro smartphone per raggiungere la destinazione ,  oppure contattare  il cliente ( in sequenza prima il  cellulare e se non presente il n° di telefono )

oppure  inviare un sms con dei messaggi preimpostati (  prossimamente farò un database di messaggi  )

 

Nel Pannello  Intervento viene visualizzato il dettaglio  dell’intervento da fare. Scorrendo si visualizzano  ulteriori dati . E’ possibile modificare il valore del  campo  “Descrizione” e “Note”. dalla versione 1.18 e’ anche possibile modificare lo stato attività

osm_att6

Per aggiornare i valori  modificati presso il vostro database centralizzato basta  cliccare sull’icona salva nella barra dei menu e  successivamente confermare. Verrà eseguito il file  Upload.Php presente nella cartella mobile del vostro  OpenstaManager . Premendo Aggiorna invece vengono  riprelevati i dati dal vostro database . Dalla versione 1.14 e’ possibile visualizzare l’impianto